Attualità

Ucraina, i leoni Simba e Mir messi in salvo. I volontari: “Li abbiamo spostati con un furgone. Presto voleranno in Sudafrica”

Tim Locks e Jonathan Weaving sono riusciti a salvare i leoni. Dopo averli caricati su un furgone, sono riusciti ad arrivare in Romania, da dove partiranno per vivere sereni in Sudafrica

di F. Q.

Il lavoro di tanti volontari che in questo momento si trovano in una Ucraina devastata dalla guerra riguarda anche gli animali. I britannici Tim Locks e Jonathan Weaving hanno portato in salvo due leoni, Simba e Mir, dall’est Ucraina. Con un furgone, i due sono riusciti a spostare gli animali in Romania: attualmente si trovano in uno zoo municipale. Si tratta, però, di una situazione temporanea, perché Simba e Mir stanno per essere trasferiti nella grande riserva Simbonga Game Reserve and Sanctuary, in Sudafrica, gestita dal gruppo no-profit Warriors of Wildlife, che si occuperà dei documenti e di fornire i fondi per il lungo viaggio. Organizzare lo spostamento dei due leoni non è un’impresa semplice: oltre ai costi (il volo avrà un prezzo di 18.000 dollari), c’è da considerare il benessere degli animali. Per garantire a Simba e Mir un viaggio sereno, verranno sedati e fatti volare in condizioni di oscuramento e riscaldamento. Le fatiche saranno ripagate dalla vita felice che andranno a fare: in Sudafrica, infatti, potranno contare su un ampio spazio, circa 2500 metri quadrati, dove potranno finalmente correre senza il pericolo della guerra.

Ucraina, i leoni Simba e Mir messi in salvo. I volontari: “Li abbiamo spostati con un furgone. Presto voleranno in Sudafrica”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.