Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 18:31 del 4 Maggio 2022

Guerra Russia-Ucraina, Letta: “Mi fido di Draghi, in questo momento c’è bisogno di unità”

Icona dei commenti Commenti

“In questo momento c’è bisogno di unità come non mai“. Enrico Letta traccia la rotta, almeno per i dem, rispetto alla guerra in Ucraina, sulla quale non mancano fibrillazioni all’interno della maggioranza del governo Draghi. “Uniti attorno al governo in una fase nella quale l’Italia sta assumendo grandi responsabilità a livello europeo ed internazionale – ribadisce il segretario del Partito democratico, a margine dell’Agorà organizzata dai dem sul tema della difesa europea – io credo che Draghi ieri abbia detto cose giuste a Starsburgo e credo che dobbiamo fare dell’Italia il Paese che spinge di più sulla pace, che l’Europa unita porta avanti. Questa è la nostra linea e per fare questo c’è bisogno di un governo e di una maggioranza unita e coesa”.

Per Letta “nessun dubbio” rispetto a possibili cambi di ‘mission’ e obiettivi Nato in Ucraina. “Mi fido di quello di cui il governo sta discutendo e il governo proporrà, ne discuteremo e da parte nostra non c’è nessun problema a discutere sia in Parlamento che fuori”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione