“Il nostro governo è nato come governo ecologico, fa del clima e della transizione digitale i suoi pilastri più importanti. Ma non siamo d’accordo su tutto, sul bonus del 110% non lo siamo, perché il costo di efficientamento è più che triplicato e il prezzo degli investimenti per attuare le ristrutturazioni sono triplicati, perché toglie la trattativa sul prezzo”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi intervenendo alla plenaria del Parlamento europeo. “Il ministro dell’ambiente è stato straordinario, ha fatto provvedimenti straordinari. Possiamo non essere d’accordo sul superbonus 110% e non siamo d’accordo sulla validità di questo provvedimento – spiega Draghi -. Cito un esempio: il costo di efficientamento è più che triplicato grazie ai provvedimenti del 110%, i prezzi degli investimenti necessari per le ristrutturazione sono più che triplicati perché il 110% di per sé toglie l’incentivo alla trattativa sul prezzo. Poi, le cose vanno avanti in Parlamento, il governo ha fatto quel che poteva e il nostro ministro è molto bravo”, ha concluso Draghi.

Articolo Precedente

Regione Lombardia, gaffe dell’assessore leghista Bruno Galli: si presenta a teatro senza Ffp2 e viene fermato. Poi dice: “È accanimento”

next
Articolo Successivo

Caso Petrocelli, il senatore Pd Alfieri: “Consegnate le dimissioni alla presidente del gruppo Malpezzi. Situazione è diventata imbarazzante”

next