Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 19:49 del 30 Aprile 2022

Russia, sulla tv di stato Channel One la mappa con le traiettorie dei missili nucleari: “Per Berlino ci vogliono 106 secondi. Faremmo tabula rasa”

Icona dei commenti Commenti

Il programma della tv di Stato russa Channel One, “60 minutes“, ha mandato in onda alcuni giorni fa una simulazione, con tanto di mappa con le traiettorie, su come alcuni capitali come Parigi, Londra e Berlino sarebbero colpite e distrutte dai missili nucleari. L’estratto della trasmissione è stato tradotto e condiviso da Julia Davis, creatrice di Russia Media Monitor. “Un solo missile Sarmat e le isole britanniche non esistono più” dice Aleksey Zhuravlyov, presidente del partito russo Rodina. “Faremmo tabula rasa – prosegue – Questi missili non possono essere intercettati, le loro abilità in questo sono limitate. Dicono che possono abbatterli, ma vedremo”. Poi vengono mostrate le mappe con le traiettorie e viene calcolato il tempo. “Da Kaliningrad a Berlino ci vorrebbero 106 secondi, fino a Parigi 200 secondi, 202 secondi per Londra”.

Il video è stato condiviso su Twitter da Julia Davis

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione