Gli ultimi minuti di vita di Saman Abbas, la 18enne pachistana scomparsa quasi un anno fa a Novellara, in provincia di Reggio Emilia, sono stati ripresi in un video che è stato registrato dalla telecamera di sicurezza posta sopra l’ingresso della casa dove abitava la famiglia. Il video fa parte degli atti della richiesta di rinvio a giudizio della procura di Reggio Emilia per i genitori (che si trovano in Pakistan) e per uno zio e due cugini che sono stati arrestati con l’accusa di omicidio.

Dieci minuti dopo la mezzanotte del 30 aprile dell’anno scorso, si vede la giovane, con uno zaino bianco sulle spalle, uscire da casa accompagnata dai genitori. Una camminata verso le serre, immortalata per pochi secondi che è – almeno così ritiene la Procura di Reggio Emilia che vuole processare per omicidio i parenti della ragazza – l’ultima immagine esistente di Saman da viva. Pochi minuti dopo si vedono i genitori tornare indietro e il padre tornare in casa con lo zainetto che la ragazza aveva pochi minuti prima sulle spalle. In quei momenti, secondo l’accusa, sarebbe stata consegnata allo zio e ai cugini per poi andare incontro alla sua fine.

Articolo Precedente

Enzo Bianchi, l’annuncio dopo la cacciata da Bose: al via il centro di ospitalità Casa Madia ad Albiano, “luogo di preghiera e di incontro”

next
Articolo Successivo

Suicidi e salute mentale, una linea d’ascolto i carabinieri. Il generale Luzi: “Il disagio va superato con l’aiuto delle comunità”

next