Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 11:29 del 24 Aprile 2022

Ucraina, Pagliarulo (Anpi): “Chiaro tentativo di delegittimarci, la guerra sta imbarbarendo il dibattito pubblico con violenza mai vista”

Icona dei commenti Commenti

“La guerra ha diviso tutti i campi della politica e della cultura ma soprattutto sta imbarbarendo il dibattito pubblico con violenza senza precedenti“. Così il presidente dell’Anpi, Gianfranco Pagliarulo, intervenendo al congresso di Articolo 1. “Dobbiamo fermare con massima fermezza questa deriva perché il dibattito non sia ridotto alla logica amico-nemico”, ha aggiunto Pagliarulo.

È chiaro il tentativo di delegittimazione dell’Anpi, della sua natura e della sua funzione”, con qualcuno che dice che “siamo putiniani o che l’Anpi vada sciolta”, ha detto alla fine del suo discorso il presidente. “Noi non rispondiamo e proseguiamo sulla strade della ricerca dell’unità di tutte le forze democratiche. Ma in nessun caso e a nessuna condizione l’Anpi diventerà subalterna, cioè perderà la sua autonomia da partiti e tanto meno la sua fisionomia di associazione laica e aperta a tutti gli antifascisti”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione