Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 9:15 del 22 Aprile 2022

Guerra Russia-Ucraina, il sindaco di Kiev a La7: “Ogni concessione a Putin è pericolo per tutti”. E ai profughi: “Non rientrate, civili muoiono ancora”

Icona dei commenti Commenti

“Kiev sicura? I russi possono toccare ad attaccarci in qualsiasi momento, agli ucraini fuori dal Paese dico di aspettare ancora un po’ a tornare, ci sono ancora esplosioni a nord della città e i civili muoiono ogni giorno per colpa delle mine inesplose”. Così il sindaco di Kiev, Vitalij Klitschko, in un’intervista a Piazzapulita su La7.

L’ex pugile racconta di essere stato “personalmente a Bucha“: “Ho visto con i miei occhi i civili ammazzati e le auto con la scritta bambini. Civili raccontano di violenze inaudite, non è un genocidio questo?”. “La Russia ora ci sta dicendo di accettare un compromesso, ma di cosa stiamo parlando? – continua – Di lasciare nelle loro mani le nostre terre?”. I russi, secondo Klitschko “non vogliono il Donbass, ma ripristinare l’Unione Sovietica”. “Ogni concessione a Putin è un pericolo per tutti anche per voi”, allerta ancora il sindaco di Kiev. E sulla paura di rimanere in Ucraina, l’ex pugile conclude: “A nessuno piace l’idea di morire. La maggior parte degli ucraini pensa ‘meglio morire che vivere in ginocchio'”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione