Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 17:06 del 18 Aprile 2022

Kiev, lunga fila alle poste per francobollo celebrativo con soldato che manda un “vaffa” alla nave Moskva (affondata pochi giorni fa)

Icona dei commenti Commenti

A piazza Maidan una fila interminabile di persone alle poste per acquistare il francobollo del soldato che manda un vaffa rivolto al Moskva. La Moskva è l’ammiraglia della flotta russa, affondata pochi giorni fa, che il 24 febbraio dette l’ultimatum per la resa ai 13 marinai ucraini sull’Isola dei Serpenti con le parole: “Questa è una nave militare russa, arrendetevi e deponete le armi, altrimenti apriremo il fuoco”. I militari risposero: “Nave da guerra russa, vai a farti fottere”. Ognuno di questi francobolli da collezione costa circa 5 euro e hanno un grande valore simbolico. “E’ un modo per celebrare un momento di festa, per il fatto che la nave sia affondata”, racconta un cittadino di Kiev, mostrando il francobollo appena acquistato.

Video dell’inviato Ansa Lorenzo Attianese

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione