Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 20:34 del 11 Aprile 2022

Guerra Russia-Ucraina, il cittadino torturato dai soldati di Mosca: “Sono venuti a casa e mi hanno portato via, un luogotenente mi ha salvato”

Icona dei commenti Commenti

L’inviato Ansa ha raccolto la storia di Ivan Korobka, un abitante di Lukashivka, vicino Chernihiv, torturato dai soldati russi. “Sono venuti a casa e mi hanno portato via – racconta all’Ansa – e mi hanno detto: ‘adesso andiamo a parlare’. Si sono seduti di fronte a me e mi chiedevano: ‘dove sono i soldati ucraini?’. Gli ho risposto che non lo sapevo e loro hanno tirato fuori un coltello e hanno cominciato a conficcarlo nelle mie gambe”. A salvarlo, racconta, “il loro luogotentente che gli ha detto di fermarsi e ha chiesto: ‘chi sta torturando questa persona? Perché? Sono quattro giorni che lo controlliamo’. Poi lui stesso mi ha aiutato a medicarmi”. Il giorno dopo, spiega ancora, l’artiglieria ucraina “ha cominciato a contrattaccare” e lo stesso luogotenente “mi ha portato al riparo, nei sotterranei”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione