Il politico ucraino Arsen Avakov ha pubblicato un video di Gostomel, dove undici corpi di civili sono stati trovati in un garage. È stato riferito che i cecchini russi si sono “addestrati” sui civili e poi gli occupanti hanno nascosto i corpi delle persone uccise nel garage.

Undici corpi sono stati trovati in un garage a Gostomel, località alle porte di Kiev. A diffondere le immagini di quanto scoperto, il politico ucraino, ex ministro dell’Interno, Arsen Avakov. Secondo Avakov le vittime sono civili uccisi dai “cecchini” russi che si sono “addestrati” sui civili. Poi gli occupanti hanno nascosto i corpi delle persone uccise nel garage.

Gostomel, a nord-ovest della capitale ucraina e con un aeroporto nelle vicinanze, era stata teatro di feroci combattimenti soprattutto all’inizio della guerra. La maggior parte dei suoi 16mila abitanti è fuggita. Pochi giorni fa, le truppe ucraine ne hanno ripreso il controllo della città oltre alle vicine località di Bucha e Irpin.

Articolo Precedente

Bucha, Der Spiegel: i soldati russi intercettati parlano del massacro. “Prima interroghi, poi spari”: gli indizi di una precisa strategia

next
Articolo Successivo

Guerra Russia-Ucraina, nello scalo di Gostomel dove c’è l’aereo più grande del mondo distrutto: le immagini dell’Antonov a pezzi nell’hangar

next