Il mondo FQ

Corea del Nord, la sorella di Kim Jong Un minaccia Seul: “Useremo le nostre armi nucleari in caso di attacco preventivo”

Kim Yo Jong, tra i massimi consiglieri del fratello, rimprovera per la seconda volta le dichiarazioni rilasciate venerdì 1 aprile dal ministro della Difesa sudcoreano Suh Wook, per il quale il suo Paese ha missili "capaci di colpire qualsiasi obiettivo in Corea del Nord in modo preciso e rapido". Per la donna i recenti commenti di Wook sono un "fantastico sogno ad occhi aperti"
Corea del Nord, la sorella di Kim Jong Un minaccia Seul: “Useremo le nostre armi nucleari in caso di attacco preventivo”
Icona dei commenti Commenti

Kim Yo Jong, sorella del leader nordcoreano Kim Jong Un, lancia un avvertimento alla Corea del Sud: Pyongyang userà le armi nucleari per “eliminare” l’esercito del paese confinante se Seul dovesse optare per un attacco preventivo. Per la donna, tra i massimi consiglieri del fratello, i recenti commenti del ministro della Difesa sudcoreano Suh Wook sul possibile confronto militare sono un “fantastico sogno ad occhi aperti“, frutto dell’ “isteria di un pazzo“. Attraverso i media statali della Corea del Nord, Jong ha rimproverato per la seconda volta le dichiarazioni rilasciate venerdì 1 aprile da Wook, per il quale la Corea del Sud ha missili “capaci di colpire qualsiasi obiettivo in Corea del Nord in modo preciso e rapido”.

Domenica 3 aprile, Jong aveva già attaccato Wook tramite l’agenzia di stampa ufficiale Kcna, affermando che “la sua retorica irresponsabile sugli attacchi preventivi ha ulteriormente aggravato le relazioni intercoreane e la tensione militare nella penisola coreana”. Ha inoltre aggiunto che “la Corea del Sud potrebbe affrontare una grave minaccia causata dalle parole irresponsabili del suo ministro della Difesa” e “dovrebbe correggere il suo atteggiamento se vuole evitare il disastro”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione