Il mondo FQ

M5s, il senatore Vito Petrocelli vota contro la fiducia sul decreto Ucraina. La capogruppo Castellone: “Sarà applicata una sanzione”

Come già annunciato, il parlamentare 5 stelle e presidente della commissione Esteri si è espresso in dissenso con la linea della maggioranza. Ora, come da regolamento, sarà valutata la sanzione
M5s, il senatore Vito Petrocelli vota contro la fiducia sul decreto Ucraina. La capogruppo Castellone: “Sarà applicata una sanzione”
Icona dei commenti Commenti

Il senatore Vito Petrocelli rischia l’espulsione dal Movimento 5 stelle. Sarà sanzionato il presidente della commissione Esteri che oggi a Palazzo Madama si è espresso in dissenso con la linea del gruppo e contro la maggioranza. “La decisione”, ha annunciato la capogruppo Mariolina Castellone, “di votare contro il decreto Ucraina determinerà l’applicazione di una sanzione come previsto dal regolamento del gruppo del Movimento Senato”. Nei giorni scorsi il M5s aveva specificato che esistono vari livelli di sanzione, ma il voto contro la fiducia finora aveva comportato l’espulsione.

Tra i senatori del M5s assenti ingiustificati al voto di fiducia sul Dl Ucraina c’erano anche il presidente della Commissione Bilancio, Daniele Pesco e il senatore Alberto Airola. Tra gli assenti anche Mauro Coltorti il quale, tuttavia, risultava formalmente in missione o in congedo. In un primo momento era stato ritenuto assente ingiustificato anche Gianluca Ferrara, capogruppo in commissione Esteri, che però poi ha precisato all’agenzia Adnkronos: “Sono partito per una visita ufficiale in Ungheria, con l’Osce. Una missione che era stata programmata da tempo”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione