Attualità

Angelina Jolie fa visita ai bimbi ucraini ricoverati all’Ospedale Bambino Gesù di Roma: “Sto pregando per la fine della guerra”

La sua visita è avvenuta proprio nel giorno in cui l’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati ha confermato che in un mese sono stati quattro milioni gli ucraini fuggiti dal loro Paese, rendendo questa la crisi dei rifugiati con la crescita più esponenziale dalla seconda guerra mondiale ad oggi

di F. Q.

Un’ospite d’eccezione all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. L’attrice Angelina Jolie è stata nel reparto di pediatria per incontrare i bambini ucraini arrivati in Italia a causa del conflitto e i medici e gli infermieri che si prendono cura di loro. “Sto pregando per la fine della guerra. Questo è l’unico modo per fermare la sofferenza e la fuga dalle zone del conflitto. È orribile vedere bambini che ne pagano il prezzo, in vite perse, salute danneggiata e traumi”, ha detto la Jolie. “Grazie per essere passata a trovarci”, è il commento dell’ospedale che sui suoi profili social ha pubblicato alcuni scatti dell’attrice con i piccoli pazienti. Nei giorni scorsi, anche Papa Francesco aveva fatto loro visita.

La sua visita – si legge nel post – è avvenuta proprio nel giorno in cui l’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati ha confermato che in un mese sono stati quattro milioni gli ucraini fuggiti dal loro Paese, rendendo questa la crisi dei rifugiati con la crescita più esponenziale dalla seconda guerra mondiale ad oggi. Altri 6,5 milioni di persone sono state sfollate all’interno del Paese. Secondo l’Unicef, più della metà dei bambini ucraini sono sfollati all’interno nel Paese o sono fuggiti a causa delle conseguenze devastanti della guerra sulle loro vite: nel dettaglio, sono circa 2 milioni quelli fuggiti fuori dal Paese e almeno 2,5 milioni quelli che vivono sfollati.

Angelina Jolie fa visita ai bimbi ucraini ricoverati all’Ospedale Bambino Gesù di Roma: “Sto pregando per la fine della guerra”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione