Il mondo FQ

Guerra Russia-Ucraina, il premier giapponese Fumio Kishida: “Il rischio che la Russia usi armi nucleari è sempre più reale”

Il leader di Tokyo lo ha detto nel corso di una visita a Hiroshima con l’ambasciatore Usa in Giappone Rahm Emanuel: "La storia di questa città ci insegna che è irragionevole per qualsiasi nazione fare una simile minaccia", ha aggiunto quest'ultimo
Guerra Russia-Ucraina, il premier giapponese Fumio Kishida: “Il rischio che la Russia usi armi nucleari è sempre più reale”
Icona dei commenti Commenti

La probabilità che la Russia utilizzi armi nucleari “sta diventando più reale”. Lo ha ha detto il premier giapponese Fumio Kishida nel corso di una visita a Hiroshima con l’ambasciatore Usa in Giappone Rahm Emanuel, citato da Reuters. “Gli orrori delle armi nucleari non devono mai ripetersi”, ha aggiunto.

“Viviamo in tempi senza precedenti in cui la Russia minaccia l’uso di armi nucleari, qualcosa che una volta era impensabile, persino indicibile”, ha affermato da parte sua Emanuel. Che ha sottolineato: “La storia di Hiroshima ci insegna che è irragionevole per qualsiasi nazione fare una simile minaccia”.

Intanto il Giappone si appresta a vietare le esportazioni di autovetture del segmento lusso in Russia a partire dalla prossima settimana, in linea con la politica di sanzioni adottate dai Paesi occidentali per punire la decisione di invadere l’Ucraina. Lo anticipano le agenzie nipponiche che citano fonti vicine all’esecutivo, spiegando che piani simili riguardano anche il comparto della gioielleria e delle opere d’arte, e i dettagli verranno decisi in cooperazione con gli Stati Uniti e l’Unione Europea.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione