“Sarà probabile l’introduzione della quarta dose anche per le persone non fragili. Passati 4 mesi dalla vaccinazione, il livello di protezione contro il covid diminuisce. Quindi, al di là delle vaccinazioni che devono continuare. la quarta dose deve essere introdotta. Per chi come me, ad esempio, ha ricevuto da più di tre mesi la terza dose, torna utile la quarta. Così per quanti si trovano nella mia situazione e si verranno poi a trovarvisi. “. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine di una cerimonia a Pozzuoli, chiede di procedere con la quarta dose di vaccino per chi ha fatto la terza somministrazione da più di quattro mesi.

“Vediamo di capirci – spiega il politico – Veniamo da 2 anni di calvario e siamo tutti quanti stremati. Vogliamo tornare ad una vita normale e per sempre, ma dobbiamo essere prudenti, altrimenti poi ci illudiamo per 2 mesi, dopodiché si riaccende il contagio e ricominciamo di nuovo con le chiusure. Vorrei che questa cosa entrasse nella testa di tutti. L’uso della mascherina, che non è questo grande sacrificio, deve essere generalizzato sia per chi si è vaccinato, sia per chi non si è vaccinato“.

De Luca, infine, critica le ultime decisioni del governo, definite “avventate”, sullo stop all’obbligo del green pass e delle mascherine nei luoghi chiusi dal primo maggio: “Il green pass sui mezzi di trasporto deve essere mantenuto. Non è possibile che sulle metropolitane e sui mezzi pubblici rompiamo le righe, perché è evidente che, se continuiamo così, tra un mese dovremo richiudere l’Italia. Allora, al di là di quello che decide il governo, almeno nei luoghi di assembramento portiamo la mascherina. In Campania è rimasto l’obbligo, lo ricordo sempre”.

Articolo Successivo

Energia, Draghi: “Tetto alle rinnovabili? È fantastico, permette un profitto straordinario. Nessun rimorso ad aver fissato quel prezzo”

next