Il mondo FQ

I nostri video

Ultimo aggiornamento: 11:34 del 18 Marzo 2022

Veneto avvelenato dai Pfas, perché nessuno ne parla più? La diretta di Millennium Live

Icona dei commenti Commenti

L’acronimo sta per ‘sostanze perfluoro alchiliche’ che marchiano uno dei più imponenti inquinamenti industriali italiani. Nel Veneto dei primati, secondo la narrazione leghista, l’acqua maledetta è una macchia che si fatica ad accettare, ma la gente che da decenni convive con livelli allarmanti di sostanze chimiche ha il diritto di sapere a cosa va incontro mangiando gli alimenti.
La Regione si trincera dietro un silenzio assordante.

Segui #MillenniumLive venerdì 18 marzo alle 17.00 con Giuseppe Pietrobelli (giornalista e autore dell’inchiesta), Laura Facciolo (testimone delle Mamme No Pfas) e Mario Portanova (FQ MillenniuM).

Abbonati o vai in edicola per scoprire il nuovo numero del mensile fqmillennium.it.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione