L’Atalanta affronterà il Lipsia nei quarti di finale di Europa League. Lo ha stabilito il sorteggio effettuato a Nyon. L’andata si giocherà il 7 aprile in Germania, il ritorno una settimana dopo al Gewiss Stadium. Per i bergamaschi è una sfida complicata, contro il club tedesco della stella Nkunku e dei soldi della Red Bull. Ma Gasperini può comunque sorridere: ha evitato il Barcellona (grande favorito per la vittoria finale), ha schivato anche i pericoli West Ham e Lione. L’altra notizia positiva per l’Atalanta arriva dall’accoppiamento dell’eventuale semifinale: in caso di passaggio del turno incontrerà la vincente di Braga-Glasgow Rangers in semifinale.

I quarti di Europa League:
Eintracht Francoforte-Barcellona
West Ham-Lione
Lipsia-Atalanta
Braga-Glasgow Rangers

La Roma sfiderà il Bodo Glimt nei quarti di finale di Conference League. La formazione giallorossa ritrova dunque i campioni di Norvegia che nella fase a gironi del torneo avevano vinto lo scorso ottobre la gara interna per 6-1. I quarti di finale sono in programma il 7 e 14 aprile (andata in trasferta per i giallorossi). La vincente della sfida affronterà in semifinale la vincente tra Leicester e Psv Eindhoven.

I quarti di Conference League:
Bodo/Glimt-Roma
Leicester-Psv
Feyenoord-Slavia Praga
Marsiglia-Paok

In Champions League invece l’Italia è già spettatrice, dopo le eliminazioni di Inter e Juventus. Il sorteggio ha sancito che il big match dei quarti di finale sarà ChelseaReal Madrid. Da una parte i Blues orfani di un proprietario e di fondi, dopo le sanzioni per l’invasione russa dell’Ucraina che hanno colpito Roman Abramovich: potrebbero dover arrivare in Spagna a bordo di un pullman. Dall’altra i Blancos di Ancelotti che hanno eliminato il Psg delle stelle: per molti ora sono loro i favoriti. L’altro grande incrocio è quello tra Pep Guardiola e Diego Simeone: Manchester City-Atletico Madrid. Per il Bayern Monaco e il Liverpool invece l’urna è stata clemente: incrociano rispettivamente Villarreal e Benfica. In semifinale la vincente tra Manchester City e Atletico affronterà la vincente tra Chelsea e Real Madrid, mentre la vincente tra Benfica e Liverpool se la vedrà con quella tra Villarreal e Bayern Monaco. Nella prima semifinale ci potrebbe essere un derby inglese oppure uno spagnolo e soprattutto un derby di Madrid. La squadra vincente della seconda semifinale giocherà invece la finale in casa.

I quarti di Champions League:
Chelsea-Real Madrid
Manchester City-Atletico Madrid
Villarreal-Bayern Monaco
Benfica-Liverpool

Articolo Precedente

Liverpool-Inter 0-1, i nerazzurri sognano la qualificazione solo per 60 secondi: tra il gol di Lautaro e il rosso a Sanchez

next
Articolo Successivo

Un Real Madrid letale vince la Champions League illudendo i suoi avversari

next