Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 17:23 del 14 Marzo 2022

Guerra Russia-Ucraina, a Irpin alcuni abitanti restano per prendersi cura dei cani randagi: “Sono stati abbandonati, non posso lasciarli soli”

Icona dei commenti Commenti

Nella città ormai semi-fantasma di Irpin, un sobborgo vicino a Kiev, tra le più colpite del conflitto da quando la Russia ha invaso l’Ucraina, alcuni abitanti hanno deciso di rimanere per prendersi cura degli animali che sono stati lasciati indietro. “Qui non è rimasto niente, stiamo accogliendo gli animali randagi perché la gente li ha abbandonati e si è trasferita”, spiega Irina Moprezova, che ha deciso, appunto, di rimanere. “Ci sono molti cani randagi, non posso lasciarli soli”, ha concluso.

Come lei anche altri hanno deciso di restare nella speranza che i bombardamenti sulla città finissero presto, ma ora, ammettono, è ormai “impossibile” provare a rimanere.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione