Tomaso Bracco, 51enne nipote di Diana, è morto in seguito alle ustioni riportate nell’incendio divampato venerdì nel suo appartamento in via della Spiga a Milano. Era ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Niguarda. Era stato trovato in arresto cardiaco con gravi ustioni e intossicazione nella sua stanza da letto e le sue condizioni erano state da subito giudicate gravi.

Ex gallerista, Tomaso Renoldi Bracco era appunto nipote dell’imprenditrice farmaceutica Diana, la presidente e ad del gruppo farmaceutico Bracco. Lui era membro del consiglio di indirizzo della Fondazione Bracco. Esperto d’arte contemporanea, il 51enne aveva curato diverse mostre al Pac di Milano, tra cui nel 2011 la personale dell’artista macedone Robert Gligorov.

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Covid, 48.886 contagi e 86 morti in 24 ore. La curva risale: in una settimana +33% di nuovi casi e rallenta il calo dei ricoveri

next
Articolo Successivo

Milano, il panettiere che tutti i giorni sforna il ‘pane della pace’ per aiutare i profughi ucraini: “Tutto il ricavato a chi scappa dalla guerra”

next