Attualità

Allegra Gucci: “Tutta la verità sulla morte di mio padre. Parlo dopo anni di sofferenza, glielo devo. Mia madre Patrizia Reggiani? Il perdono va chiesto”

Una verità complessa, con un punto di vista (il suo e quello di sua sorella Alessandra) a lungo celato, che ora è confluito in un libro, Fine dei giochi. Luci e ombre sulla mia famiglia, edito da Piemme, e in due interviste destinate a far discutere

di Francesco Canino

Dopo ventisette anni di silenzio, Allegra Gucci ha deciso di raccontare la sua verità sulla morte del padre Maurizio – avvenuta il 27 marzo 1995 -, sul rapporto con la madre Patrizia Reggiani e l’attenzione morbosa dei media, rivelando anche i «fatti misteriosi di alcuni protagonisti e i movimenti bancari sospetti». Una verità complessa, con un punto di vista (il suo e quello di sua sorella Alessandra) a lungo celato, che ora è confluito in un libro, Fine dei giochi. Luci e ombre sulla mia famiglia, edito da Piemme, e in due interviste destinate a far discutere. «Allegra smonta congetture, false notizie e ricordi imprecisi diventati dominio dell’opinione pubblica e finiti sul grande schermo nel film House of Gucci», rivela in una nota Vanity Fair anticipando la lunga intervista di copertina che ha rilasciato all’edizione italiana del settimanale. La seconda invece è al Corriere della sera, in cui aggiunge altri dettagli inediti, a cominciare dal perché abbia deciso di parlare proprio ora.

Allegra Gucci: “Tutta la verità sulla morte di mio padre. Parlo dopo anni di sofferenza, glielo devo. Mia madre Patrizia Reggiani? Il perdono va chiesto”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione