Il mondo FQ

Olimpiadi invernali di Pechino 2022, l’Ucraina in testa al medagliere con sette medaglie: tre ori nel biathlon

Dopo la prima giornata di Giochi gli atleti ucraini hanno trionfato nel biathlon con tre ori nella specialità. Seconda nel medagliere la Cina con due ori
Olimpiadi invernali di Pechino 2022, l’Ucraina in testa al medagliere con sette medaglie: tre ori nel biathlon
Icona dei commenti Commenti

L’Ucraina è in testa al medagliere delle Paralimpiadi di Pechino 2022. Dopo la prima giornata di Giochi olimpici invernali, la nazione che sta combattendo contro l’invasione da parte della Russia, ha guadagnato 7 medaglie, tra cui tre ori nel biathlon.

Il primo oro è arrivato dal biatleta Grygorii Vovchynskyi che ha trionfato nello sprint maschile 6 km in piedi. Poi è arrivata la medaglia d’oro di Oksana Shyshkova nello sprint femminile con disabilità visive. Infine anche Vitaliy Lukianenko ha guadagnato un oro sempre nello sprint con disabilità visive, questa volta maschile. Nel podio con lui altri due ucraini, Oleksandr Kazik e Dmytro Suiarko. Oltre agli ori l’Ucraina conta nel suo medagliere anche tre argenti e un bronzo, per il momento.

Seconda nel medagliere, al momento, è la Cina con otto medaglie tra cui due ori. I Giochi avranno una durata di 10 giorni, dal 4 al 13 marzo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione