L’esercito ucraino ha invitato la popolazione a fermare in ogni modo possibile le forze russe al terzo giorno dell’”operazione militare speciale” annunciata da Vladimir Putin in Ucraina. “Tagliate alberi, create barricate, date fuoco a copertoni. Usate tutto quello che c’è a disposizione”, è l’invito delle forze armate ucraine in un post su Facebook riportato dall’agenzia Unian.
L’esercito sta incoraggiano inoltre a resistere realizzando bottiglie incendiarie. “Gli occupanti devono capire che non sono i benvenuti qui e che incontreranno resistenza in ogni strada – dicono i militari – Possano aver paura anche solo di guardare le nostre città. Insieme per la vittoria! Gli occupanti verranno distrutti”. Ieri il ministero degli Interni ucraino postava sui social istruzioni ai cittadini su come realizzare molotov e il ministero della Difesa invitava i civili a resistere, chiedendo di “informare su movimenti di truppe, preparare molotov e neutralizzare il nemico”. Alcune immagine diffuse dall’agenzia Afp mostrano mostrano un uomo impegnato a scavare una trincea, nel mezzo di una strada principale della capitale ucraina

Articolo Precedente

Guerra Russia-Ucraina, Zelensky pubblica un nuovo video da Kiev: “Non credete alle fake news, sono ancora qui. Continueremo a combattere”

next
Articolo Successivo

Guerra Russia Ucraina, il ruolo della Cina e quei legami sempre più solidi tra Putin e Xi Jinping

next