Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 11:25 del 21 Febbraio 2022

Vaccino Covid, Magrini (Aifa) a Sky: “Richiami annuali? Valuteremo su dati estivi. Coerente mantenere obbligo per over 50”

Icona dei commenti Commenti

Per decidere di eventuali vaccinazioni annuali contro il Covid “valuteremo quello che accadrà a partire dai prossimi mesi, che sicuramente vedranno la coda di questa pandemia. La grande attenzione estiva, pur guardando al sud del mondo che invece andrà incontro all’inverno, ci consentirà di capire quali varianti circoleranno, e sulla base di questo decidere se avere un’altra campagna di vaccinazione di massa o concentrarsi e restringere la raccomandazione a vaccinarsi, come per l’influenza, solo sui soggetti a partire da una certa età”. Così a ‘e-VENTI’, su Sky TG24, il direttore generale dell’Aifa (Agenzia italiana del farmaco) Nicola Magrini ha parlato dell’eventualità di un richiamo annuale per il vaccino contro il Covid-19.

Riguardo l’obbligo vaccinale per gli over 50, ha proseguito Magrini, che in linea teorica dovrebbe “scadere” il 15 giugno, “si è data una data di riferimento ma non penso che fosse inteso per decadere, in qualche modo. Non è una decisione di Aifa, però sarebbe coerente mantenerlo”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione