Attualità

Giovanna Civitillo svela perché era vestita di giallo a Sanremo: “L’ho fatto per Amadeus”

La showgirl ha rivelato alcuni dettagli sia sulla loro vita di coppia che sul Festival: "Un quarto Sanremo? Deciderà lui"

di F. Q.

È passata ormai una settimana dalla fine di Sanremo 2022 e a disfare le valigie in casa di Giovanna Civitillo e Amadeus, ci ha pensato la showgirl. Parola della 44enne che, intervistata dalle pagine di Repubblica ha svelato alcuni retroscena sia sulla kermesse che sulla vita della coppia. Seduta sempre in prima fila durante le cinque serate all’Ariston, Civitillo ha fatto parlare di sé anche per i suoi splendidi outfit. Tra questi il vestito giallo indossato la prima sera sul quale non sono mancate battute anche da parte di Fiorello.

Il motivo della scelta del colore, però, è tutt’altro che da sottovalutare: “Era un messaggio – spiega a Repubblica – per lui (Amadeus ndr.). Amiamo le mimose e i girasoli, poi lui è daltonico…”. Nessuna volontà di risaltare, dunque, ma una scelta fatta per amore del conduttore del Festival e per motivi, potremmo dire, quasi “medici”. “Dalla platea – prosegue Giovanna Civitillo – abbiamo dato un messaggio, il valore della famiglia. Anche Blanco quando ha vinto è corso dai genitori. C’erano i genitori di Ama. I miei sono a Milano adesso, José adora i nonni”.

Nella lunga intervista, la showgirl ha anche parlato del matrimonio. “Siamo gelosi entrambi, ma la mia è una gelosia razionale, non sono il tipo da scenate – risponde – Se qualcosa mi infastidisce lo faccio notare, ma siamo molto complici“. Il profilo di coppia? “Ama non è social, non ha Twitter, non ha Facebook e neanche io, per evitare gli hater – spiega – Quando è nato il fenomeno Instagram mi chiedevano ‘mi fai un tag?’, così è nato Giovanna Civitillo e Amadeus”. Nonostante Amadeus lavori a Roma, la coppia vive a Milano: “Viene su il venerdì sera o il sabato e riparte il martedì. Non è complicato”.

Civitillo quindi ripercorre il momento del loro incontro all’Eredità, nel 2002, descrivendo Amadeus come “un grande amore” che “ci ha travolto”. L’augurio per il marito è “di stare bene” perché “la salute è la prima cosa” e poi “di fare quello che gli piace”. “Sono forte grazie a lui, ho imparato a indossare un impermeabile e a farmi scivolare le cose”.

Sull’ipotesi quarto Sanremo, la showgirl non si sbilancia: “Da un lato gli direi di fermarsi per recuperare le energie; dall’altro mi piacerebbe rivederlo sul palco dell’Ariston. Deciderà lui. Il Covid lo terrorizzava, si era incollato la mascherina sul viso”.

I due torneranno insieme sulla Rai per condurre dal 19 febbraio Affari tuoi – Formato Famiglia.

Giovanna Civitillo svela perché era vestita di giallo a Sanremo: “L’ho fatto per Amadeus”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione