Attualità

Monica Vitti, scoppia la polemica per la diretta del Tg1 dei funerali: “Il sacerdote pregava e loro parlavano dei film. Anche il Vaticano ha espresso malumori”

È Dagospia a sparare a zero sulla “telecronaca” della giornalista Barbara Capponi e della sua ospite, Laura Delli Colli

di F. Q.

Troppe chiacchiere della giornalista del TG1 durante la diretta dei funerali di Monica Vitti. È Dagospia a sparare a zero sulla “telecronaca” della giornalista Barbara Capponi e della sua ospite, Laura Delli Colli. “Dopo i primi dieci minuti di messa, è stato un continuo parlare: durante il Salmo responsoriale, durante l’Alleluia, perfino durante l’inizio del Vangelo”, scrive Dago. “Praticamente, durante tutta la cerimonia, quando il prete stava un attimo zitto, Capponi riempiva il vuoto parlando dei film e dei personaggi interpretati dalla grande attrice. Il sacerdote pregava e loro parlavano di questo o di quel film”.

Poi la stoccata verso la direttrice del TG1: “Del resto è lo stile Maggioni e Ansaldo: la notizia sono io che parlo, non quello che succede”. Infine Dago riporta addirittura il fatto che perfino in Vaticano quello che è accaduto in diretta sabato scoro non è passato inosservato: “È stato chiesto alla Cei di protestare formalmente, ma il responsabile delle comunicazioni, il laico Vincenzo Corrado, non lo vuole fare per motivi personali. Ma se da Oltretevere insistono, forse sarà costretta a intervenire direttamente la dirigenza della Cei”.

Monica Vitti, scoppia la polemica per la diretta del Tg1 dei funerali: “Il sacerdote pregava e loro parlavano dei film. Anche il Vaticano ha espresso malumori”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione