Musica

Sanremo 2022, Aka7even: “Non mi amavo a tal punto di non stare bene, così ne sono uscito”

“Perfetta così” ha segnato il debutto dell'ex protagonista di “Amici” al Festival di Sanremo. Aka7even si è raccontato talk Programma Speciale Sanremo, rivelando di aver un disco in lavorazione e quasi pronto

di Andrea Conti

Dopo aver partecipato ad “Amici” lo scorso anno, aver vinto agli MTV EMAs 2021 come Best Italian Act, aver pubblicato la sua prima autobiografia dal titolo “7 vite” a soli 21 anni, Aka7even ha fatto il suo debutto sul palco del Teatro Ariston.

“Perfetta così” è un omaggio alle donne, un invito ad avere coraggio. Com’è nata?
È un messaggio importante da condividere con tutti e qui la figura della donna è rappresentata da mia madre. Credo sia una canzone importante perché è un messaggio importante e personale. Ho vissuto un periodo della mia vita in cui non mi amavo a tal punto da non star bene con me stesso. Piano piano con l’esperienza e le persone che mi volevano bene al mio fianco ho iniziato a lavorarci e a stare bene con me stesso. Dopo che è nata la canzone ho sentito la necessità di proporla per Sanremo.

La cover che hai scelto è stata “Cambiare” di Alex Baroni. Cosa ha rappresentato per te?
Ho avuto la fortuna di crescere musicalmente con Baroni. Me l’hanno fatto scoprire i miei fratelli più grandi. È stata scoperta magnifica. Il primo pezzo che ho cantato è stata ‘La distanza di un amore’ e poi ‘Cambiare’, un brano che ho sempre proposto fino ad oggi. Mi ha sempre aiutato e mi regala incredibili emozioni.

Cosa puoi anticiparci del nuovo album?
È in costruzione, ci sto lavorando tantissimo e appena finirà Sanremo scappo in studio, anche perché ho in preparazione un tour.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.