Il mondo FQ

Portogallo, indagato il mega-procuratore Jorge Mendes: “Irregolarità su alcune attività finanziarie”

A diffondere la notizia è stato il media spagnolo Abc, specificando che sono tre le società di sua proprietà, Gestifute, Start e Polaris, e 12 i conti correnti al vaglio degli inquirenti in una doppia operazione contro le attività corruttive che vede interessate anche due big del calcio lusitano come Benfica e Porto
Portogallo, indagato il mega-procuratore Jorge Mendes: “Irregolarità su alcune attività finanziarie”
Icona dei commenti Commenti

A pochi mesi dagli scandali che hanno colpito alcuni tra i più importanti agenti del calcio mondiale, spunta anche il nome di un altro big finito sotto la lente delle procure. Si tratta del mega-agente portoghese Jorge Mendes che cura, tra gli altri, anche gli interessi di Cristiano Ronaldo, José Mourinho e Angel Di Maria, che risulta indagato in Portogallo per presunte irregolarità sulle sue attività finanziarie.

A diffondere la notizia è stato il media spagnolo Abc, specificando che sono tre le società di sua proprietà, Gestifute, Start e Polaris, e 12 i conti correnti al vaglio degli inquirenti in una doppia operazione contro le attività corruttive che vede interessate anche due big del calcio lusitano come Benfica e Porto.

Da ciò che emerge dalle indagini, nel periodo compreso fra il 2015 e il 2019 Mendes ha intascato 131 milioni di euro, di cui 50 dal Benfica e 7 dal Porto, mentre ora starebbero emergendo altre entrate relative al settembre del 2020 che interesserebbero anche i movimenti di Joao Felix, Ansu Fati e José Mourinho. Il rappresentante ha dichiarato di non aver mai consigliato i giocatori “in materia fiscale”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione