Il nome di Gianluca Vacchi si aggiunge alla lunga lista di vip che si sono contagiati con il Covid durante le festività appena concluse. L’imprenditore aveva deciso di trascorrere il Capodanno a Miami, negli Stati Uniti, e il giorno dell’Epifania ha rivelato di esser risultato positivo al virus. Fin qui, ordinaria amministrazione, se non fosse che nell’annunciare ai suoi fan la positività, Vacchi ha mostrato anche la cura a cui si sta sottoponendo negli Usa.

Gianluca Vacchi ha infatti pubblicato nelle sue storie di Instagram un video in cui si mostra assieme ad un’infermiera (che tagga) intenta a preparargli una trasfusione di sangue: “Quarto giorno. Sto lavando e pulendo il mio sangue. Questo serve sicuramente per recuperare più velocemente e meglio”, ha annunciato con la voce affaticata. Nelle immagini si vede poi l’infermiera che spiega di avere aggiunto ozono e ossigeno alla sacca di sangue, prima di procedere con quella che sembra essere una autoemotreasfusione.

Di cosa si tratta? Quella a cui si è sottoposto Vacchi è una pratica molto popolare negli Stati Uniti tra star e vip vari positivi al Covid ma non solo: si tratta di un prelievo consistente di sangue che viene quindi ossigenato e ozonizzato per poi essere re-iniettato al paziente per via endovenosa. Neanche a dirlo, subito si sono scatenati i commenti: noi di FqMagazine, sull’effettiva efficacia di questo trattamento ci rimettiamo al parere di medici ed esperti.

Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti.

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora.


Grazie Peter Gomez

Sostienici ora Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Giovanna Civitillo replica alle polemiche sulla sua carriera: “Amadeus non me lo ha mai chiesto, sono scambiate le mie priorità”

next
Articolo Successivo

Sanremo 2022, Francesca Michielin ed Emma Marrone lo faranno per la prima volta sul palco dell’Ariston. Fan in delirio

next