La presidenza del Parlamento europeo di David Sassoli, morto nella notte tra il 10 e l’11 gennaio, è stata caratterizzata dalla pandemia da Covid19. Ecco il Presidente quando in un video d’archivio del luglio 2020, al termine del primo lockdown, dopo il dibattito della sessione straordinaria, ringraziava gruppi politici, interpreti e tutti coloro che lavorano nella struttura per aver fatto funzionare il Parlamento. “Abbiamo vissuto tutti un momento particolare della nostra vita e della vita della nostra istituzione e volevo ringraziare tutti – diceva – Sono stati mesi difficili e abbiamo fatto di tutto per far funzionare il Parlamento e con esso l’Unione europea. È stato un risultato straordinario”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

David Sassoli, il videomessaggio prima di Natale: “Abbiamo ascoltato il silenzio del pianeta e abbiamo avuto paura, ma abbiamo reagito”

next
Articolo Successivo

David Sassoli, le bandiere dell’Unione europea a Bruxelles e Strasburgo a mezz’asta in omaggio al presidente del Parlamento europeo – Video

next