Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 8:51 del 4 Gennaio 2022

Covid, l’epidemiologo Icardi: “Con Omicron e vaccinazioni ci aspettiamo che il virus in un paio di mesi si autolimiti e ci porti fuori da pandemia”

Icona dei commenti Commenti

“L’attuale situazione epidemiologica, con la variante Omicron è più diffusiva, associata alla vaccinazione, fa si che possiamo aspettarci quella che definiamo immunità di gregge e quindi la possibilità che il virus, nell’arco di un paio di mesi, da qui a fine febbraio, metà marzo, si autolimiti e ci porti davvero fuori dalla pandemia”, è l’opinione di Giancarlo Icardi, direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’ospedale San Martino di Genova e referente unico per la Liguria dell’Istituto Superiore di Sanità. L’epidemiologo ricorda che per i soggetti a rischio è “assolutamente indicata la terza dose” oltre all’adozione delle regole già note. Secondo Icardi è necessario riaprire le scuole e il ritorno in presenza è un “rischio calcolato”

Video Vista/ Courtesy Primo Canale

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione