Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 12:23 del 2 Gennaio 2022

Milano, rapinava i tassisti con pistola: la Polizia ferma un giovane italiano. Rintracciato grazie al cellulare perso nella fuga

Icona dei commenti Commenti

La Polizia di Stato ha fermato a Cinisello Balsamo (in provincia di Milano) un italiano di 24 anni senza fissa dimora, con numerosi precedenti di polizia e attualmente sottoposto alla misura di sicurezza della sorveglianza speciale, ritenuto responsabile di rapine in danno di tassisti.

Il giorno di Natale, alle 10.30, a Cinisello Balsamo un tassista di 40 anni era stato rapinato da un uomo che, prima di uscire velocemente dalla vettura, aveva fatto inavvertitamente cadere il proprio telefono cellulare all’interno dell’auto. Il giorno successivo, 26 dicembre, alle 7, un altro tassista aveva chiamato la Polizia perché era stato derubato da un uomo che, armato di pistola, lo aveva rapinato, anche delle sigarette e dell’accendino, per poi scappare in un complesso condominiale.

Gli agenti del commissariato Cinisello Balsamo, dopo aver analizzato il telefono recuperato, sono risaliti al 24enne, già noto per i suoi precedenti commessi in zona e lo hanno rintracciato, poche ore dopo la seconda rapina.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione