Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 10:20 del 31 Dicembre 2021

Maxi incendi in Colorado: distrutte centinaia di case ed evacuati migliaia di abitanti. Le impressionanti immagini – Video

Icona dei commenti Commenti

Centinaia di case distrutte. Decine di migliaia di persone costrette a mettersi in salvo in Colorado a causa di incendi che si sono rapidamente estesi, complici i forti venti. Secondo le prime stime, le abitazioni e gli hotel interessai dalle fiamme sarebbero circa 600.

Il governatore Jared Polis ha dichiarato lo stato d’emergenza. Secondo un primo bilancio sono almeno 7 le persone rimaste ferite e oltre 40mila gli abitanti evacuati dai centri di Superior (13mila abitanti) e Louisville (21mila abitanti). Le forze dell’ordine e i vigili del fuoco lavorano senza sosta. Impressionanti le immagini che arrivano dai social network.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione