Via libera del governo a calmierare i prezzi delle mascherine Ffp2 che sono diventate obbligatorie pressoché ovunque. Un’incoerenza di cui ilfattoquotidiano.it si è occupato nei giorni scorsi, ricordando il precedente delle mascherine chirurgiche che l’ex commissario Arcuri aveva calmierato solo dopo che la speculazione era arrivata alle stelle.

Della concretizzazione della cosa si occuperà la struttura commissariale che dovrà stipulare una convenzione con le Farmacie. Secondo quanto riferito dalle agenzie, nel corso del Consiglio dei ministri del 29 dicembre a sollevare il tema è stato il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, seguito da Stefano Patuanelli e da Elena Bonetti. Si tratta di una proposta “condivisa”, e sostenuta anche da Forza Italia e Lega. Resterebbe solo da verificare se vada inserita anche una specifica norma nel nuovo decreto Covid.

Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, accessibile a tutti.
Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte con idee, testimonianze e partecipazione.


Grazie Peter Gomez

Sostienici ora Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Sonia Bruganelli sostituita dalla ex di Bonolis, Laura Freddi. La “vendetta” di Signorini al Grande Fratello Vip

next
Articolo Successivo

Pistoia, cagnolino resta bloccato sotto una cascata per giorni: salvato dai Vigili del fuoco – Video

next