Attualità

Jada Pinkett Smith, la moglie di Will Smith rompe il silenzio sulla sua malattia: “Mi raso fino al cuoio capelluto, ho l’alopecia”

di F. Q.

Jada Pinkett Smith rompe il silenzio sulla malattia che l’ha colpita qualche anno fa. A 50 anni, la moglie di Will Smith si trova a fare i conti con l’alopecia, una malattia autoimmune che porta alla perdita dei capelli fino alla loro totale scomparsa. “Ho visto i capelli nella doccia, sono rimasta con una ciocca in mano, e ho temuto di diventare calva. È stato uno di quei momenti nella vita in cui ho veramente tremato dalla paura. Per questo motivo continuavo a tagliare i capelli che prima invece erano i protagonisti di un mio rituale di bellezza”, aveva raccontato nel 2018 in diretta sul suo profilo Facebook, rivelando per la prima volta della sua malattia.

Oggi ha trovato il coraggio di mostrarsi per la prima volta con il capo rasato, in questo video pubblicato sul suo profilo Instagram: “Mi raso fino al cuoio capelluto, altrimenti sembra che sia stata operata alla testa, o qualcosa del genere. Credo proprio che io e l’alopecia diventeremo amiche. A questo punto posso solo riderne”, dice indicandosi il capo. “Meglio dirvelo così lo sapete e non penserete che mi sono fatta operare al cervello o qualcosa del genere”. Sulle nuove zone calve — spiega ancora mostrando una riga al centro della testa — metterà degli strass o delle coroncine decorative, dando un grande esempio di forza e di positività, perché “il sorriso è fondamentale”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.