“Data la situazione epidemiologica e la predominanza della variante Delta, che è molto trasmissibile, e soprattutto l’iniziale circolazione della variante Omicron che sta correndo in alcuni paesi europei, è bene, in vista delle vacanze natalizie, cercare di evitare grandi aggregazioni, mantenere comportamenti prudenti ed effettuare la dose di richiamo di vaccino per aumentare la nostra protezione”. Così il direttore della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, commentando in un videomessaggio i dati del monitoraggio settimanale della Cabina di regia. Rezza avverte che, nonostante la leggera flessione dell’Rt, comunque “ben al di sopra dell’unità”, “continua ad aumentare il tasso di incidenza dei casi Covid 19, e raggiunge i 241 casi ogni 100mila abitanti”.

Articolo Precedente

“Il green pass? Non c’è bisogno”. La prova de ilfattoquotidiano.it a Milano: nessun controllo nella metà dei locali del centro e dei Navigli

next
Articolo Successivo

Ravanusa, il procuratore: “Esplosione provocata da una bolla di gas innescata da una casuale scintilla. Per ora no avvisi di garanzia”

next