Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 16:21 del 16 Dicembre 2021

Sciopero generale, a Roma Piazza del Popolo piena per la manifestazione di Cgil e Uil: le immagini dall’alto – Video

Icona dei commenti Commenti
Piazza del popolo a Roma si è riempita per la manifestazione di Cgil e Uil, nel giorno dello sciopero generale proclamato dai due sindacati, con il dissenso della Cisl. La piazza era già gremita a pochi minuti dall’inizio della manifestazione che si è conclusa con l’intervento dei segretari generali Maurizio Landini e Pierpaolo Bimbardieri. Bandiere dei sindacati e palloncini colorati di, rosso e blu, i colori delle due organizzazioni dei lavoratori, hanno circondato l’Obelisco Flaminio al centro della piazza. Migliaia i lavoratori e le delegazioni arrivati da tutta Italia, compresi quelli di alcune vertenze aperte, da Gkn a Whirlpool, fino a Jsw ed Elica.

Lo sciopero è stato promosso per protestare contro la manovra del governo Draghi. “Insieme per la giustizia” è lo slogan scelto dalle due sigle per l’agitazione di otto ore. Oltre alla manifestazione nazionale a Roma sono previste iniziative interregionali in altre quattro città: Bari, Cagliari, Milano e Palermo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione