Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 13:08 del 15 Dicembre 2021

Covid, Draghi in Aula: “Ordinanza di Speranza per i viaggi? Necessaria contro Omicron. Basta un tampone, non c’è molto da riflettere”

Icona dei commenti Commenti

Dopo l’informativa alla Camera in vista del Consiglio Ue, il presidente del Consiglio Mario Draghi ha replicato parlando anche dell’ultima ordinanza sugli arrivi in Italia firmata dal ministro Roberto Speranza. ‘”Certo che sono stato informato” ha specificato il premier. “C’è la diffusione della variante Omicron che ci vede in una situazione favorevole”, l’incidenza “è minore allo 0.2%. In altri paesi Ue invece è molto diffusa, ad esempio in Danimarca o in Regno Unito, dove è diffusissima, perciò si è decisa la stessa pratica per chi arriva oggi in Italia dal Regno Unito: per entrare basta un tampone, non credo ci sia molto da riflettere”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione