Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 14:41 del 7 Dicembre 2021

Conte a La7: “Ecco perché non mi candido alle suppletive. Dopo nuova riflessione non ho sciolto la riserva, dubbi confermati”

Icona dei commenti Commenti

Giuseppe Conte intervenendo a L’Aria che tira su La7 ha spiegato perché ha declinato l’invito da parte del Pd a candidarsi alle suppletive a Roma nel seggio che fu di Roberto Gualtieri. L’ex presidente del Consiglio ha spiegato di essersi preso “un supplemento di riflessione” dopo la proposta di Enrico Letta che però “non mi ha mai portato a sciogliere questa riserva e i dubbi che avevo sono confermati”. Secondo Conte le ragioni sono due, una politica e una pratica. “La ragione politica” del no alle suppletive “è che un leader che sta realizzando questo progetto ha l’ambizione di presentarsi col M5s alle elezioni politiche, con un programma di governo per migliorare la società. È questa la richiesta che farò agli italiani, vorrei entrare dalla porta principale”. “L’impegno assorbente” nel nuovo corso del Movimento 5 stelle, è invece, “la ragione pratica”.

Video La7

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione