Che i cinghiali si stiano adattando alla vita in città non è una novità. Gli avvistamenti di famiglie che passeggiano nelle vie cittadine sono sempre più frequenti. Ma che ora questo animale prenda anche confidenza con il gioco più amato dagli italiani è una particolarità. Accade a Genova, città dove i cinghiali sempre più spesso sono segnalati anche in zone centrali. Uno dei luoghi scelti dai ‘cinghiali urbani’ per ‘pascolare’ in città è il greto del torrente Bisagno e in particolare il tratto centrale, a due passi dalla stazione ferroviaria di Brignole. Ma per “giocare a calcio” hanno scelto una zona un po’ più a nord, il tratto della media val Bisagno.

Il video è stato pubblicato dal presidente del municipio media val Bisagno, Roberto D’Avolio

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Cucciolo di orso della luna salvato dai bracconieri: era rinchiuso in una gabbia per uccelli. Il video dal Vietnam

next
Articolo Successivo

E chi lo ha detto che il Natale è solo un affare da renne? Gli animali dello zoo di Londra scartano i loro regali. Il video postato sui social

next