Attualità

Daniele Capezzone attacca Zerocalcare: il botta e risposta tra il giornalista e il fumettista diventa virale

L'ex portavoce di Forza Italia ha recensito (con un tweet) la serie di Netflix "Strappare lungo i bordi" e il fumettista ha risposto ricevendo una pioggia di like

di F. Q.

È diventato virale su Twitter il botta e risposta, tutto via social, tra Daniele Capezzone e Zerocalcare. Oggetto della discussione è la serie “Strappare lungo i bordi”, realizzata dal fumettista, all’anagrafe Michele Rech, che ha fatto impazzire il popolo di Netflix.

La recensione del giornalista ed ex deputato però è netta: “Voi con Zerocalcare, noi con Clint Eastwood. A ciascuno il suo, e ciascuno contento: chi con la lagna e il disagio come dimensione esistenziale; chi invece con la lotta, la sfida, l’affermazione dell’individuo contro ogni potere”.

Passa poco tempo e Zerocalcare non si lascia sfuggire l’occasione di risponde: “A me me fa volà che DANIELECAPEZZONE se sente come CLINT EASTWOOD“. La risposta piace e in poco tempo è pioggia di cuoricini (oggi arrivati a oltre 21mila). Capezzone però non lascia correre e ribatte scimmiottando il dialetto romano del fumettista: “Erore…te bastava legge mejo”. Il commento fa poco più di 250 like.

Il pubblico di Twitter sembra propendere verso Zerocalcare. Il vero mistero però sembra essere un altro, come fa notare qualcuno: “Grazie a questo tweet ho scoperto che noi bloccati da Capezzone siamo tutti una grande famiglia”.

Daniele Capezzone attacca Zerocalcare: il botta e risposta tra il giornalista e il fumettista diventa virale
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione