Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 14:11 del 30 Novembre 2021

Torino, carabiniere tenta di impedire una rapina e viene accoltellato: le immagini della telecamera di sorveglianza della farmacia – Video

Icona dei commenti Commenti

Ha cercato di impedire una rapina all’interno di una farmacia: un carabiniere, fuori servizio, è stato accoltellato lunedì sera all’interno di un negozio in corso Vercelli a Torino. Disarmato, una volta visti i due rapinatori, il militare non ha esitato a intervenire ed è stato ferito gravemente. Trasportato d’urgenza all’ospedale San Giovanni Bosco, il brigadiere in servizio presso la compagnia Oltre Dora, ora fuori pericolo, è stato inizialmente intubato, ed operato nella notte. Ha riportato lesioni al fegato e ai polmoni.

Come si vede dalle immagini di videosorveglianza della farmacia, il militare dell’Arma si qualifica ai due malviventi che con il volto coperto dai passamontagna – stanno tenendo in ostaggio la farmacista e due clienti. Il brigadiere, disarmato, lancia contro i rapinatori dei prodotti per distrarli, tanto che un primo momento i due rapinatori sembrano arrendersi. Poi uno dei due malviventi spara con una pistola scacciacani e i due tentano la fuga. Nel video, a questo punto, si vede una colluttazione e il carabiniere, Maurizio Sabbatino, viene colpito con un coltello.

A sferrare i colpi probabilmente, un 16enne che si è costituito nella notte. Anche il secondo rapinatore si è costituito, presentandosi alla stazione dei carabinieri di Falchera: si tratta di un 18enne.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione