Costituita a settembre, la Fondazione il Fatto Quotidiano è nata con l’obiettivo di affiancare alle parole i fatti promuovendo progetti umanitari per le fasce più deboli in collaborazione con associazioni che già operano sul territorio. Come Trama di Terre, onlus in prima linea da oltre 24 anni nell’accoglienza delle donne sopravvissute alla violenza maschile per la quale la Fondazione ha aperto una raccolta per finanziare borse di autonomia per le donne e le giovani ragazze che si stanno ricostruendo una nuova vita. Ne discutono insieme Cinzia Monteverdi, presidente e Ad di SEIF e della Fondazione, Maddalena Oliva, vice direttrice Il Fatto Quotidiano, e Martina Castigliani, giornalista del fattoquotidiano.it e membro del comitato di indirizzo della Fondazione, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

La fondazione del Fatto quotidiano, insieme alla onlus Trama di Terre finanzia borse di autonomia per sostenere donne sopravvissute alla violenza. Visita il sito è scopri come aiutarci: clicca qui

Articolo Precedente

È il corpo delle donne a essere costantemente sotto scacco, anche in ambito sanitario

next
Articolo Successivo

Violenza sulle donne, Sergio Mattarella: “Un fallimento della nostra società. Per combatterla servono prevenzione e ascolto”

next