Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 9:49 del 23 Novembre 2021

Usa, nel partito democratico la corsa alla Casa Bianca è già iniziata. E non riguarda la coppia Biden-Harris: “Con loro sarebbe sconfitta certa”

Icona dei commenti Commenti

Per 85 minuti venerdi scorso Kamala Harris è stata la prima donna a detenere i poteri del presidente degli Stati Uniti. E’ successo mentre il 79enne Joe Biden era sotto anestesia per una colonscopia di routine. Subito dopo, però, la vice-presidente è tornata nell’ombra dove l’amministrazione Biden e il partito democratico l’hanno relegata.

Secondo diverse indagini di opinione la Harris piace ad appena il 28 per cento degli americani mentre solo il 36 per cento è favorevole al secondo mandato di Joe Biden, giudicato troppo vecchio e troppo poco carismatico. Con questi numeri la doppietta Biden-Harris perderà le prossime elezioni. Soluzione del problema; rimuovere dalla carica di vice-presidente la Harris, usata per ottenere il voto degli afro-americani, possibilmente con una nomina alla corte suprema appena si libera un posto, e sostituirla con il futuro candidato democratico alle presidenziali. La corsa alla Casa Bianca è già iniziata, i nomi dei contenenti li sapremo a breve ma una cosa è certa, la vice-presidente “usa e getta” non vi partecipa.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione