Matteo Berrettini si deve arrendere. L’infortunio agli addominali patito nella prima partita delle Atp Finals di Torino contro Zverev lo costringe al ritiro. Il tennista romano ha annunciato la sua decisione su Instagram, senza nascondere il dolore: “Dire che sono triste non renderebbe giustizia allo stato d’animo in cui sono, mi sento derubato di qualcosa che ho conquistato con anni di sforzi e sudore“. Al suo posto nel “tornei dei maestri” subentra un altro italiano, Jannik Sinner, che già oggi scende in campo alle ore 21 al Pala Alpitour per sfidare il polacco Hubert Hurkacz.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini)

“Ho pensato, riflettuto, pianto e alla fine deciso…”, ha scritto Berrettini. “Le mie finals finiscono qui, sono distrutto, mai avrei pensato di dover rinunciare all’evento tennistico più importante mai tenutosi in Italia in questo modo”, ha sottolineato il tennista numero 7 al mondo. Che poi ha mostrato ancora una volta la sua maturità: “La verità è che per quanto io avessi voluto giocare davanti a voi ancora una volta, ho sentito e quindi deciso che il mio corpo non è pronto ad affrontare le sfide che ho davanti”.

Ovviamente, ha aggiunto, “non è stata una decisione facile, ma sono convinto che sia la migliore per me e per la mia carriera”. Poi Berrettini ha concluso: “Grazie del vostro continuo sostegno e delle migliaia di messaggi che mi avete mandato, mi avete emozionato“. Ora tutta Italia lo aspetta, sognando un suo ritorno già per la Coppa Davis che si giocherà sempre a Torino a partire dal 25 novembre. Altrimenti per prendersi la prima rivincita ai prossimi Australian Open, proprio lì dove a inizio stagione l’infortunio agli addominali lo aveva fermato la prima volta.

Articolo Precedente

L’Italia agli spareggi: comunque vada, questa non è una grande Nazionale e il trionfo agli Europei è stato un miracolo

next
Articolo Successivo

Atp Finals, Sinner debutta e vince. “Questo torneo lo giochiamo per Matteo Berrettini”

next