Il mondo FQ

Sergio Mattarella, il capo dello Stato riceve la terza dose di vaccino Covid allo Spallanzani

È la stessa struttura dove aveva ricevuto le prime due dosi del composto Moderna (la prima il 9 marzo, la seconda il 6 aprile scorso). Solo pochi giorni fa il presidente aveva sottolineato l'ultima volta l'importanza di immunizzarsi contro il Covid, dimostrando "serietà e senso di appartenenza alla comunità"
Sergio Mattarella, il capo dello Stato riceve la terza dose di vaccino Covid allo Spallanzani
Icona dei commenti Commenti

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto la terza dose del vaccino anti-Covid. Il capo dello Stato, informa l’ufficio stampa del Colle, si è recato la scorsa settimana all’Istituto nazionale per le Malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma per la somministrazione del vaccino: è la stessa struttura dove aveva ricevuto le prime due dosi del composto Moderna (la prima il 9 marzo, la seconda il 6 aprile scorso).

Al momento l’Italia sta seguendo il calendario indicato dall’Ema (l’Agenzia europea del farmaco) per effettuare le terze dosi: prima gli immunocompromessi, poi gli over 80 (categoria in cui è compreso Mattarella) e ospiti delle Rsa, a seguire personale sanitario e over 60 fragili. Solo pochi giorni fa il presidente aveva sottolineato l’ultima volta l’importanza di immunizzarsi contro il Covid, dimostrando “serietà e senso di appartenenza alla comunità”.

Foto d’archivio

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione