Anche il presidente della Repubblica si è vaccinato. Come annunciato ieri, Sergio Mattarella si è recato oggi all’ospedale Spallanzani di Roma dove si è sottoposto al siero anti-Covid. Al capo dello Stato è stata somministrata una dose di vaccino Moderna così come previsto per le persone che hanno la sua età. Come ha ricordato l’account twitter del Quirinale, infatti, Mattarella è stato vaccinato “essendo in corso a Roma la campagna di vaccinazione per coloro che sono nati negli anni 1941 e precedenti”. L’inquilino del Colle è nato proprio nel 1941.

Nel suo discorso di fine anno Mattarella aveva sottolineato come sottoporsi alla vaccinazione fosse “un dovere” e che lo avrebbe fatto quando sarebbe stato il suo turno. “Vaccinarsi – aveva spiegato – è una scelta di responsabilità, un dovere. Tanto più per chi opera a contatto con i malati e le persone più fragili. Di fronte a una malattia così fortemente contagiosa, che provoca tante morti, è necessario tutelare la propria salute ed è doveroso proteggere quella degli altri, familiari, amici, colleghi. Io mi vaccinerò appena possibile, dopo le categorie che, essendo a rischio maggiore, debbono avere la precedenza”. Dopo essere stato vaccinato, Mattarella ha atteso 15 minuti prima di lasciare l’ospedale, come è previsto per l’osservazione del paziente prima di lasciare l’ospedale.

Articolo Precedente

Calabria, Tar sospende ordinanza della Regione: “Da domani scuole riaperte”. Spirlì: “Tribunale si assume la responsabilità”

next
Articolo Successivo

Sergio Mattarella, il capo dello Stato lascia lo Spallanzani dopo aver ricevuto il vaccino anti-Covid. Le immagini

next