“Negli ultimi anni la capacità dei Paesi del G20 di lavorare insieme è diminuita. Ma è cambiato qualcosa e questo vertice mi rende fiducioso sulla capacità di risolvere quelle che abbiamo imparato nostro malgrado essere le sfide globali del nostro tempo” così il presidente del Consiglio Mario Draghi alla conferenza stampa conclusiva del G20 a Roma.“Il Presidente Biden ha detto che vogliamo ricordare questo vertice come quello che ha avuto successo. Questo vertice è il momento finale di un anno di lavoro. E’ stato riformato il sistema di tassazione internazionale, un risultato inseguito per decenni”, ha continuato il primo ministro italiano, che poi ha aggiunto: “Per la prima volta tutti i Paesi del G20 riconoscono la validità scientifica di abbassare le temperature di 1,5 gradi”.

Articolo Precedente

G20, Draghi: “Abbiamo riempito di sostanza le parole. Siamo riusciti a portare Cina e Russia dalla nostra parte. Non era scontato”

next
Articolo Successivo

L’assessora leghista all’Ambiente di Macerata all’attacco dei giovani ambientalisti: “Gretini, sono dei privilegiati e non lo capiscono”

next