Il mondo FQ

Incidenti sul lavoro: operaio 49enne perde la vita a Caserta travolto da un ramo. Un morto anche a Cuneo

Nel secondo caso il decesso è stato causato da un infarto e non da una caduta, come invece si era ipotizzato all'inizio
Incidenti sul lavoro: operaio 49enne perde la vita a Caserta travolto da un ramo. Un morto anche a Cuneo
Icona dei commenti Commenti

Nelle ore scorse due persone hanno perso la vita mentre si trovavano sul posto di lavoro. Un operaio di 49 anni di nazionalità marocchina è morto nel corso di un incidente avvenuto nel parco della Reggia di Caserta: era impegnato in attività di manutenzione. L’operaio è stato colpito da un grosso ramo mentre si stava occupando della potatura degli alberi. Il 49enne è morto sul colpo. Dai primi accertamenti compiuti dai carabinieri della Compagnia di Caserta, è emerso che l’uomo lavorava per una impresa esterna ed era regolarmente assunto. “La Reggia di Caserta esprime tutto il proprio cordoglio e vicinanza ai familiari e ai colleghi della vittima”. Così in una nota la direzione dopo la morte sul lavoro di un operaio, deceduto durante le operazioni di manutenzione nel parco. Stando alle prime indiscrezioni, sarebbe stato schiacciato da un grosso ramo.

Incidente mortale sul lavoro anche a Bagnolo Piemonte, nei pressi di Pra ‘d Mill, in provincia di Cuneo. Qui, secondo le prime informazioni fornite dal 118, un operaio è morto mentre era impegnato su un traliccio. Sul posto l’elisosoccorso, i vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Saluzzo. A causare il decesso in questo caso con probabilità un infarto, e non una caduta come era stato ipotizzato all’inizio. L’uomo è stato soccorso dall’elicottero del 118, ma per lui non c’è stato nulla da fare.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione