Il mondo FQ

Palermo, medico no vax muore per Covid: si stava curando a casa con farmaci omeopatici

Domenico Giannola, 73 anni, medico di Cinisi, non era vaccinato e si era sempre mostrato contrario all'immunizzazione. Dopo aver contratto il virus, si stava curando con lattoferrina e altri farmaci alternativi. Cardiopatico, è peggiorato rapidamente ed è deceduto un'ora dopo essere stato trasportato all'ospedale Cervelli di Palermo
Palermo, medico no vax muore per Covid: si stava curando a casa con farmaci omeopatici
Icona dei commenti Commenti

Aveva provato a curarsi con lattoferrina e altri farmaci alternativi, ma è morto per Covid 19 poco dopo il suo arrivo all’ospedale di Palermo. Domenico Giannola, 73 anni, medico omeopata di Cinisi, non era vaccinato e si era sempre mostrato contrario all’immunizzazione.

In paese – scrive Repubblica – erano note a tutti le sue teorie prive di fondamento scientifico sulla “medicina antroposofica e omeopatica“, così come le sue posizioni no vax. Cardiopatico, dopo aver contratto il virus, si trovava in isolamento domiciliare e aveva intrapreso un percorso con cure omeopatiche e naturali. Amici e sanitari lo avevano segnalato da diversi giorni all’Usca, l’unità speciale di continuità assistenziale dell’Asp di Palermo. Le sue condizioni però sono rapidamente peggiorate e l’uomo è morto circa un’ora dopo essere stato trasportato in ambulanza all’ospedale Vincenzo Cervello, nel capoluogo siciliano.

I suoi pazienti, sui gruppi social di Cinisi, lo ricordano come “una persona meravigliosa, un dottore speciale“. Qualcuno difende anche la sua professionalità e la sua scelta terapeutica: “Non è giusto infangarlo, non è vero che si è curato solo con medicinali omeopatici. Era un gran medico che ha aiutato migliaia di persone“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione