Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 13:12 del 21 Ottobre 2021

Roma, passaggio di consegne tra Virginia Raggi e il neo sindaco Roberto Gualtieri: “Onorata di aver guidato la città”. “Ora inizia il lavoro”

Icona dei commenti Commenti

Strette di mano, il rito dell’affaccio dal balcone dello studio del sindaco al Campidoglio, con vista Fori Imperiali. E poi poche parole alla stampa, tra gli applausi in aula Giulio Cesare. Così si è svolto il passaggio di consegne tra Virginia Raggi e il neo sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. “Faccio i migliori in bocca al lupo, fare il sindaco è il mestiere più bello e più complesso. A livello umano e politico è un’esperienza decisamente piena. Sono stata onorata di guidare questa città per cinque anni. Con grande senso delle istituzioni consegno la città al nuovo sindaco”, si è limitata a spiegare la sindaca uscente, al termine del simbolico passaggio di consegne.

“Sono onorato di assumere questo ruolo. Ringrazio la sindaca per avermi accolto e per il lavoro di questi anni: oggi abbiamo parlato dei dossier più importanti. Da oggi inizierà il lavoro, una nuova fase intensa ed emozionante”, ha concluso il sindaco.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione